AVVISO DI SELEZIONE PER IL RUOLO DI OPERATORE DIDATTICO MUSEALE

 

* * *

La Fondazione Accademia dei Perseveranti, nel rispetto del principio di trasparenza ed imparzialità ed in attuazione del Regolamento delle assunzioni, con il presente atto indice una selezione per l’assunzione di personale per il Museo Archeologico di Gonfienti di Campi Bisenzio.

 

La selezione è finalizzata all’assunzione di n. 1 persona con il ruolo di Operatore Didattico Museale

 

Si specifica che non vi è alcun obbligo da parte della Fondazione Accademia dei Perseveranti di affidare alcun incarico ai soggetti che invieranno il curriculum proponendo la propria candidatura.

 

Gli interessati dovranno inviare il curriculum e l’allegato A, debitamente compilato, all’indirizzo segreteria@teatrodante.it entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 30/06/2022

 

La selezione sarà effettuata dalla Commissione di Valutazione.

La selezione prevede due momenti di valutazione:

  • la prima parte della valutazione è volta all’accertamento della professionalità richiesta mediante screening dei requisiti preliminari ossia l’esame dei curricula da parte della commissione di valutazione.

  • la seconda fase consiste in un colloquio individuale con la commissione di valutazione.

 

I candidati saranno contattati tramite e-mail dalla Fondazione Accademia dei Perseveranti stabilendo sede, giorno e ora dei colloqui.

 

La Commissione di Valutazione sarà formata da personale interno della Fondazione Accademia dei Perseveranti e/o con personale dell’Amministrazione Comunale di Campi Bisenzio.

 

La Fondazione Accademia dei Perseveranti non sarà responsabile qualora la mail non venga correttamente ricevuta, ovvero il proponente per qualsiasi ragione non si presenti al colloquio.

 

Al termine dei colloqui, sulla base della valutazione dei titoli presentati, dell’esperienze lavorative e del colloquio sarà formata una graduatoria. Il candidato che ricopre la prima posizione della graduatoria sarà individuato per l’assunzione

 

La graduatoria resterà aperta e potrà essere utilizzata dalla Fondazione per eventuali ulteriori assunzione che si dovessero rendere necessarie entro il biennio successivo al completamento della procedure selettiva

 

 

Profilo Professionale ricercato: operatore didattico museale

 

Contratto Collettivo Applicato: Contratto degli Enti Culturali

 

Fascia 1° liv 1°

 

Luogo di lavoro: presso la sede del Museo di Gonfienti in Via Roma, 6 - Campi Bisenzio (FI). Resto inteso che l’operatore dovrà essere disponibile a svolgere la sua attività in luoghi diversi qualora le esigenze aziendali lo richiedessero.

 

L’inquadramento sarà: Operatore didattico museale

 

Il contratto di lavoro sarà: Part-time a 25 ore settimanali

 

Durata del contratto: 12 mesi

 

Requisiti richiesti:

  • Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta livello minimo B2

  • esperienza di laboratori didattici e didattica archeologica, specialista per visite guidate destinate a persone con disabilità

  • possesso di specifico percorso di studi

 

I suddetti requisiti dovranno essere rilevabili dalle precedenti esperienze e/o dai titoli e documenti presentati.

L'esito della selezione consisterà nell’assunzione di un soggetto da destinare al ruolo di operatore didattico museale.

Il proponente con l’invio della domanda dichiara di accettare espressamente tutte le condizioni di cui alla presente manifestazione di interesse.

* * *

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, i dati personal forniti dai candidati saranno raccolti all’interno dell’Ente e trattati in modo lecito e secondo correttezza, mediante sistema manuali o informatici, per le finalità di gestione della procedura concorsuale in oggetto, nonché per le finalità connesse ad obblighi previsti da leggi e regolamenti.

I dati raccolti saranno conservati per tutto il tempo necessario a dimostrare il corretto svolgimento delle attività oggetto del presente avviso, ovvero per il tempo richiesto da leggi e regolamenti applicabili.

In relazione alle indicate finalità, il trattamento avviene in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati stessi.

A tal fine si dichiara che il titolare del trattamento dei dati è Stefano Salvi e che il responsabile per la protezione dei dati è Stefano Salvi.

* * *

La presente manifestazione di interesse sarà pubblicata sul sito della Fondazione Accademia dei Perseveranti (www.teatrodante.it) dal giorno 20/06/22 al giorno 30/06/22 ore 13,00

Fondazione Accademia dei Perseveranti

Piazza Dante 23 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

Tel. 055.8979403 -

www.teatrodante.it