top of page
490763824_1306282767701321_7239546866558068628_n.jpg

DOMENICA 7 E LUNEDI' 8 DICEMBRE ore 16.30

 

Zia Natale tutto l'anno​​
​

dal libro di Simone Frasca edito da Piemme

regia e drammaturgia Andrea Bruni

con Alessia De Rosa, Andrea Bruni, David Cinelli, Lucia Agostino, Maddalena Amorini e Vieri Raddi

Illustrazioni originali Simone Frasca

animazioni video Paolo Moretti

musiche Alessandro Luchi, Massimo luliani

canzoni originali Alessandro Luchi, Massimo luliani, Alessia De Rosa, Andrea Bruni

costumi Sabrina Vanni

Produzione Fondazione Accademia del Perseveranti e ZerA

Babbo Natale, moderno e dinamico, facendo sci si rompe una gamba, giusto pochi giorni prima di Natale. Come risolvere questo enorme pasticcio? Ecco l'idea. Chiedere a Zia Notale, sua sorella, grande appassionata di libri e viaggi. Zia Natale, nonostante la sua allergia alle renne e ami poco il freddo accettò, a patto che la slitta sia trainata da una buffa squadra di pinguini volonti

Tra momenti divertenti e difficoltà, arriverà in un paesino della Norvegia dove vive Kalle, un bambino che ama leggere, ma non riesce a trovare libri in quel posto così sperduto. E cosi Zia Natale decide di trasformare la slitta in una magica biblioslitta, che servirà a portare i libri e le storie a tutti i bambini e le bambine del mondo, 364 giorni l'anno. Nell'incontro con Kalle, Zia Natale scopre il piacere e il talento nel raccontare storie, che prenderanno magicamente vita sul palco.

​

Questo inedito adattamento teatrale trasporta gli spettatori nel mondo immaginifico delle storie, attraverso il divertimento, la musica e la poesia del teatro promuovendo temi quali l'accoglienza e la diffusione di altre culture, la valorizzazione dell'intraprendenza, dell'indipendenza, del viaggiare e dell'incontro con nuovi amici. Uno spettacolo che evidenzia l'importanza della lettura ad alta voce, della trasmissione di saperi ma anche la necessità di diffondere e promuovere il valore dei libri.

bottom of page