Giovedì 21 novembre, ore 21

Venerdì 22 novembre, ore 21

Sabato 23 novembre, ore 21

Desmond

Una commedia GotiComica di Andrea Bruni


Scritto e diretto da Andrea Bruni

Musiche originali Alessandro Luchi

Costumi Gianni Bartalucci realizzazione Sabrina Vanni

Aiuto regia Antonella Agati

Trucco speciale Irene Tronci Trucco di scena Cristina Celentano di Beauty Art

Con Nicola Pecci, Andrea Bruni, Alessia De Rosa, Annalisa Vinattieri, Gianni Bartalucci, Marco Bruni, Veronica Natali, Francesco Renzoni, Chiara Barcaroli, David Cinelli


 

Poesia, risate, amore, paura, musica ed emozioni. Tutto questo è Desmond! La nuova visione di Andrea Bruni, che torna al Teatrodante Carlo Monni dopo il successo dello scorso anno.

Un intreccio audace tra commedia farsesca ed atmosfere gotiche: due fratelli si rifugiano in una vecchia casa di famiglia, ereditata dal padre e dismessa da anni. Lì per la prima volta conosceranno personaggi e storie che credevano di aver solo sognato, lontani echi di un’infanzia rimossa. Ma gli incubi, se si affrontano possono trasformarsi.

E così Desmond e la sua leggenda diventano reali, la storia del mezzo-vampiro, del figlio dell'incontro tra un umano ed una vampira diventa metafora delle "prigioni interiori", della "paura del diverso". La storia della sua vita da recluso, da reietto, si intreccia con quella di tre buffi fantasmi, vecchi attori di una compagnia Shakespeariana in cerca di un nuovo palco dove esibirsi. Lo spettatore è condotto su una giostra emotiva, che passa dalla farsa al thriller, mentre le musiche e le canzoni nascono dalle urgenze espressive dei personaggi in un flusso narrativo spontaneo, non stereotipato. In questo senso Desmond si pone come un tentativo di rompere gli schemi del Musical o della Commedia cercando una terza via che metta al centro il coinvolgimento del pubblico.

Chi è il misterioso Desmond? Qual è la sua storia? Venite a scoprirlo.

ACQUISTA

ONLINE

Teatrodante Carlo Monni // Fondazione Accademia dei Perseveranti

piazza Dante 23 - 50013 Campi Bisenzio - FI

tel. 0558979403 // fax 0550194650 //

e-mail: segreteria@teatrodante.it

CF 80008380489 // P.IVA 03464590482

logo fondazione d.png